Presentazione ufficiale Davido...

Presentazione ufficiale Davidoff – The Late Hour

<<Meravigliosa Grazia! Che lieta novella che ha salvato un miserabile come me>>

 

Inizia così l’evento organizzato da 035 Cigar Club – Bergamo (col supporto di Tabaccheria Ventura) e Whisky Club Italia sotto le note di cornamusa della famosa melodia “Amazing Grace” che accoglie i partecipanti alla presentazione ufficiale del sigaro dominicano Davidoff Wiston Churchill – The Late Hour in edizione limitata. Sessanta i fortunati che dal Nord e Centro Italia si sono aggiudicati il posto di questa notte magica, dal tema scozzese, che per la prima volta hanno avuto il piacere di degustare il nuovo sigaro dedicato allo statista inglese Sir Wiston. Il nome “The Late Hour”, in italiano “la tarda ora”, sottolinea ancor di più quei momenti in cui Churchill dedicava a se stesso e trovando pace e conforto nei duri anni della guerra.

Ad accogliere i partecipanti al ristorante Cantina Lemine dello chef Alberto è il presidente dello 035 Cigar Club – Bergamo Matteo Medici (tabaccaio presso Tabaccheria Ventura di Treviolo) che da il benvenuto introducendo il programma di quello che avverrà. Si inizia con l’aperitivo ed è subito fumo con  il primo sigaro della linea standard Davidoff Wiston Churchill che si sposa perfettamente con le bollicine del vino Maximus della azienda agricola Pecis di cui i vari vini accompagneranno il menù succulento studiato appositamente per la serata. Per l’occasione abbiamo avuto il piacere di bere anche il neo-premiato vino Imberghem.

Tra risate e allegria i piatti ritornano in cucina ripuliti fino al momento cloud della serata. L’atmosfera cambia, le luci si fanno soffuse… cala il silenzio. Suona la cornamusa il maestro Giancarlo che ci fa sognare la terra di Scozia e tutti, come incantati, lo stanno ad ascoltare. Il momento è pronto, la degustazione del tanto desiderato sigaro è giunta. La presentazione ufficiale è illustrata da Enrico della Pietà Brand Manager Davidoff Italia che con l’aiuto del capo area Dario Cristalli hanno curato tutto il comparto cigar-service. Caratteristica principale di questo sigaro è l’affinamento di 6 mesi di uno dei sette tabacchi nelle botti che prima contenevano Scotch Whisky. Grazie all’amicizia dei due presidenti, il binomio Cigar e Whisky Club, in questa occasione era inevitabile. In abbinamento al particolare sigaro la sorpresa che nessuno si aspettava: la presentazione del whisky Smoke One una selezione congiunta tra i due presidenti Matteo Medici e Claudio Riva di un imbottigliamento privato non disponibile in commercio. Lo Smoke One, presentato da Claudio Riva, ha stupito tutti con i suoi 52% vol. e 18 anni di invecchiamento regalando ai partecipanti momenti di vera goduria.

Il dado è tratto, i partecipanti sono riuniti tra loro seduti comodamente su poltrone e divani incuranti del tempo che passa, le due modelle Alessia Campana e Laura Gozzi dell’agenzia MBF Agency regalano sorrisi e scatti fatti dal fotografo Marvin Danesi come per immortalare qualche istante di questa magnifica serata, ma ricorderemo molto di più… e anche per noi “The Late Hour” fu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *